Il Tango è con-tatto, persuasione, aderenza, intimità.
Allora, forse, è possibile individuare quella parte di noi, attiva o ricettiva che sia, che si chiama SE-DUZIONE, intesa come Sé-durre (ovvero condurre a sé, convincere) non solo le persone, ma anche l’ambiente o le situazioni in cui ci troviamo.
Ciascun individuo può sedurre in un modo attivo, fattivo, intraprendente, ma anche con una modalità silenziosa, attenta e ricettiva. A volte, mettiamo in atto una seduzione “attiva” e, altre volte, una seduzione più sensibile, di “presenza”. Siamo così anche nelle nostre relazioni “reali”?
Obiettivo del laboratorio è scoprire come noi seduciamo nella vita, nelle due energie attiva (maschile) e ricettiva (femminile). La SEDUZIONE DI PRESENZA in parte ricettiva consiste nella condizione di esistenza e di dignità, di darsi il permesso di esistere davanti all’altro. La SEDUZIONE ATTIVA in parte attiva/dinamica consiste nella capacità di convincere, di comunicare, di portare gli altri a sé.
Il laboratorio è aperto a tutti e non necessita di alcuna competenza di ballo.
Per partecipare non è necessario iscriversi in coppia.
Si consiglia abbigliamento comodo e calzini adatti a muoversi senza scarpe.
Condotto dalla dott.ssa Ilaria Napoleone, Counselor Professionista Reico, Mediatrice Familiare AIMeF, Operatrice Trainer di TangoOlistico®
Vi aspetto, martedì 23 gennaio, dalle 20:30 alle 22:00, presso Via Caserma Ospital Vecchio 13 Valverde ASPIC VERONA.
Per riservare il proprio posto scrivere a: info@counselingverona.it