Il TangoOlistico® è un originale metodo che utilizza il ballo argentino per migliorare l’autostima, la comunicazione, il rapporto di coppia.
Il ballo argentino è il punto di partenza, ma la pratica olistica prevede scambio dei ruoli tra uomo e donna e condivisione verbale. Il tutto finalizzato alla crescita interiore.
È un metodo di crescita personale che nasce nel 2008 e usa come base di ispirazione il Tango Argentino per offrire la possibilità di entrare in contatto, grazie al cambio dei ruoli, sia con la propria parte attiva, dinamica e accuditiva, sia con quella ricettiva e sensibile con l’obiettivo di integrarle.
L’abbraccio, l’ascolto, le reazioni del corpo portano a galla dinamiche nascoste, consentendo di affrontare alcuni disagi in ambito affettivo, relazionale, sessuale. Può essere utile per sbloccare le situazioni di stallo, per migliorare l’autostima, per facilitare l’elaborazione di un lutto e in tutte le occasioni in cui si desidera approfondire la conoscenza di se stessi.
Grazie ad una rete di Operatori formati e presenti in molte città italiane, si può vivere l’esperienza in diverse modalità: da soli, in coppia, in gruppo. Si può partecipare a singole lezioni, seminari di gruppo o eventi. Il metodo è adatto anche a chi non balla e lo scopo non è imparare a ballare il tango.
Per saperne di più clicca i link degli articoli pubblicati sulle riviste “L’altra medicina magazine” e “Silhouette donna”.