Più di 400 milioni di persone al mondo parlano lo spagnolo, pertanto conoscerlo rappresenta un indiscutibile vantaggio nel lavoro, nello studio e nella vita privata.
Le lezioni di lingua spagnola, per principianti, intermedi e avanzati, sono individuali o di gruppo, generalmente della durata di un’ora e mezza. Si può scegliere la modalità lezioni frontali o on-line (skype).
La data e l’orario sono da concordare.
Ogni lezione comprende una parte di teoria (grammatica), una parte di pratica intesa come attività di ascolto, lettura e comprensione dei testi scritti e una parte di comunicazione così da permettere una sperimentazione globale dell’uso della lingua spagnola.
Il corso prevede la consegna del materiale didattico.
Il programma è in linea con i livelli A1 – A2, B1- B2 della Certificazione Europea D.E.L.E. Instituto Cervantes de Madrid, riconosciuta da ente MIUR con validità internazionale.
- Diploma di Spagnolo Livello A1 (Accesso)
Attesta che l’alunno è in grado di districarsi con un linguaggio elementare in situazioni di comunicazione che riguardano necessità immediate o temi abbastanza quotidiani.
- Diploma di Spagnolo Livello A2 (Piattaforma)
Attesta che il candidato è in grado di comprendere frasi ed espressioni quotidiane di uso frequente concernenti aree di esperienza particolarmente rilevanti (informazioni basiche su se stesso e sulla propria famiglia, acquisti, luoghi di interesse, lavoro, etc.).
- Diploma di Spagnolo Livello B1 (Soglia)
Attesta la capacità dell’utente di comprendere i punti principali di testi chiari e in lingua standard se riguardano temi a lui familiari, che riguardino situazioni lavorative, studio o tempo libero; districarsi nella maggior parte delle situazioni che possono sorgere durante un viaggio in luoghi in cui si utilizza la lingua; produrre testi semplici o coerenti riguardanti temi familiari o per cui possiede un interesse personale e, infine, descrivere esperienze, eventi, desideri e aspirazioni, così come giustificare brevemente le proprie opinioni o spiegare i propri piani.
- Diploma di Spagnolo Livello B2 (Avanzato)
Attesta la capacità dell’utente a relazionarsi con parlanti madrelingua con un livello sufficiente di fluidità e naturalezza, portando avanti la comunicazione senza alcuno sforzo da parte degli interlocutori; produrre testi chiari e dettagliati su temi diversi, così come difendere un punto di vista su temi generali, indicando i pro e i contro delle diverse opzioni e, infine, comprendere le idee principali di testi complessi che trattano temi sia concreti che astratti, incluso se sono di carattere tecnico, sempre che siano all’interno del suo campo di specializzazione.