Laboratorio TangoOlistico® “Il Gioco delle Identità e del Ritratto”


Per abbattere le consuetudini che soffocano l’impulso creativo è molto efficace provare a sperimentare ruoli diversi da quelli consueti. Quando i bambini giocano, si travestono con pochi mezzi e tanta fantasia, un pezzo di legno diventa una spada da cavaliere, una mantella trasforma una bambina in principessa. I bambini si mettono nomi di fantasia, fanno vivere i personaggi che li abitano, anzi diventano quegli stessi personaggi. Anche se da adulti abbiamo dimenticato l’importanza della sperimentazione dei ruoli e dell’uscita dalle identità, possiamo in ogni momento recuperarne il potere per stimolare la nostra energia creativa. Quando siamo creativi stiamo esprimendo la nostra unicità, usciamo dagli schemi bloccanti e rigidi e la nostra mente torna bambina.

La creatività, dice Osho, è la più grande delle ribellioni, in quanto l’atto creativo mette in discussione tutto ciò che lo precede.

“Creare significa immettere nell’esistenza qualcosa di nuovo, aprire una via all’ignoto, affinché possa entrare nel conosciuto, aprire una via al cielo, affinché possa scendere sulla terra.”

Il laboratorio si svolgerà MERCOLEDI’ 27 GIUGNO presso IL BIOTOPO COSTIERO, SAN SALVO.

Per partecipare non è necessario saper ballare o iscriversi in coppia.

Si consiglia abbigliamento comodo e calzini adatti a muoversi senza scarpe.

Conduce:

Dott.ssa Ilaria Napoleone, Counselor Professionista REICO, Mediatrice Familiare A.I.Me.F, specializzata nella Tutela del Minore e della Famiglia, Operatrice Trainer di TangoOlistico®

INFO e PRENOTAZIONI cell. 342 0747450
illynapoleone@yahoo.it – www.ilarianapoleone.com

Condividi