Workshop “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”


Il cambiamento che desideriamo vedere nel mondo può avvenire nel momento in cui ognuno di noi si mette in gioco e lavora sulla propria evoluzione attraverso il movimento, attraverso l’azione che ci permette di trasformare i nostri sogni in obiettivi concreti e gli obiettivi in realtà. Durante il workshop sarai guidato…

Leggi

Corso di Spagnolo D.E.L.E.


Riparte il Corso di Spagnolo per principianti e intermedi che permette di accedere alla Certificazione Linguistica D.E.L.E. (diploma di Spagnolo come lingua straniera) dell'Instituto Cervantes de Madrid. Più di 400 milioni di persone al mondo parlano lo Spagnolo: conoscerlo rappresenta, dunque, un indiscutibile vantaggio nel lavoro, nello studio e nella…

Leggi

Laboratorio TangoOlistico® “La Fiducia in un Abbraccio”


Il TangoOlistico® è un metodo di crescita personale ispirato al tango argentino. Grazie alla precisione con cui sono stabiliti i ruoli in questa danza, i partecipanti ai gruppi sperimentano le diverse parti di sè e, in particolar modo la parte attiva, determinata, solare, maschile e quella ricettiva, lunare, sensibile, femminile.…

Leggi

Dalla Tango Terapia al TangoOlistico®…di cosa si tratta?


Il TangoOlistico®, marchio registrato dal 2008 per cui è richiesta una specifica formazione, è un metodo di crescita personale che si ispira ai principi della Terapia della Gestalt e a quelli della danza del Tango Argentino. Non si tratta di un’esibizione, in quanto non rappresenta propriamente un ballo. Non richiede…

Leggi

La magia del Tango ad ogni passo…


Ho sempre sostenuto che il Tango sia una metafora della vita per i ballerini e i non ballerini. Credo fermamente che possa ricordarci i veri valori di una persona. Non è, forse, da gentiluomini accompagnare la dama al suo posto? Non è, forse, da donne saper attendere pazientemente, cercare l’uomo…

Leggi

I sogni son desideri…


I sogni son desideri… Ma i sogni cosa sono? Di cosa sono fatti? Sono fatti della stessa sostanza delle stelle ed è, forse, per questo che stelle si dice “sidera” e “de-siderare” contiene la medesima radice. Quindi un desiderio, una stella e un sogno sono la stessa cosa? Per me…

Leggi