Hic et nunc


Nelle nostre vite sta per tornare un periodo di forte chiusura e limitazione del bene più prezioso che un individuo possa avere: la sua LIBERTÀ.
Il messaggio profondo a cui siamo chiamati, oggi più che mai, è legato alla parola RESILIENZA: la capacità di un metallo di resistere alle forze che gli vengono applicate. Essere resilienti è la nostra capacità di fronteggiare gli eventi negativi e le difficoltà che incontriamo nel nostro cammino senza perdere il significato profondo di tutto quello che ci sta accadendo.
La mia cara felpa mi ricorda che è solo HIC ET NUNC, qui ed ora, che possiamo vivere in questo periodo storico, ma in fondo non è il PRESENTE l’unico momento che ci appartiene veramente? Allora con il CORAGGIO nel cuore attraversiamo la tempesta, consapevoli che ogni cambiamento rende impossibile il ritorno allo stato precedente, ma il navigante sa che non può fermarsi, deve comunque proseguire il viaggio con la speranza che il sole ☀️ torni presto a splendere e a illuminare di nuovo la nostra rotta 💓 #AspicGestalt #counseling 
Condividi